Cerca nel catalogo

Benvenuto su LIBRERIA RINASCITA,   Accedi

  • FARE LOBBY. MANUALE DI PUBBLIC AFFAIRS -CATTANEO ALBERTO; ZANETTO PAOLO

    FARE LOBBY. MANUALE DI PUBBLIC AFFAIRS

    di CATTANEO ALBERTO; ZANETTO PAOLO

    prezzo: € 22,00

    Disponibile su ordinazione


    Verifica la disponibilitą

    in sintesi

    <DescrizioneLettore>à meglio scrivere le regole del gioco piuttosto che subirle. I manager e gli imprenditori che ignorano le azioni del governo e delle istituzioni possono correre grandi rischi. Se non si contribuisce a plasmare l'ambiente competitivo attraverso la comprensione del contesto e l'influenza sui decision maker, saranno i concorrenti a farlo. Non è semplice districarsi tra l'esercito di legislatori (locali, nazionali, europei), autorità e soggetti regolatori. Ma la scrittura delle regole è influenzata anche da altri attori sindacati, associazioni di consumatori, gruppi di pressione ecc. Tutti questi sono i pubblici che definiranno le regole del gioco di cui l'azienda dovrà essere protagonista. La competizione, infatti, non si realizza più soltanto nei territori tradizionali (strategia, marketing, innovazione) ma anche in un nuovo ambiente, il pre-mercato, in cui è possibile agire, nella massima correttezza e trasparenza, per creare le condizioni che si rifletteranno direttamente sul risultato del business - una legislazione più favorevole, una buona reputazione presso il consumatore, una decisione vantaggiosa da parte di un'authority. Il volume, originale ed estremamente attuale, illustra in modo chiaro e operativo i "public affairs", cioè l'insieme dei metodi e delle strutture di cui le imprese devono dotarsi per vincere questo gioco delle influenze: il lobbying e le relazioni istituzionali, ma anche le media e investor relations, la comunicazione istituzionale e il marketing relazionale.</>



    dettagli del libro

    Titolo
    FARE LOBBY. MANUALE DI PUBBLIC AFFAIRS
    Autore
    CATTANEO ALBERTO; ZANETTO PAOLO
    Editore
    ETAS
    Collana
    MANAGEMENT
    Anno
    2007
    ISBN
    978884531119
    Pagine
    288
    N. volumi
    1